Il mondo FQ

Sinner avanti contro Djokovic: l’azzurro vince il terzo set, ma è sotto nel quarto. Break del serbo in apertura – La diretta

Il numero due al mondo sfida il serbo per la terza finale consecutiva nello Slam australiano: chi vince sfida Alcaraz, vittorioso in una partita epica con Zverev
Sinner avanti contro Djokovic: l’azzurro vince il terzo set, ma è sotto nel quarto. Break del serbo in apertura – La diretta
Icona dei commenti Commenti
  • 12:28

    Secondo set: 4-1

    Gran reazione di Djokovic, che va sotto 0-40 ma vince poi cinque punti consecutivi e si salva. 4-1 per il serbo, che poi si carica con un urlo.

  • 12:23

    Break Djokovic nel secondo set: 3-1

    Subito break di Novak Djokovic in questo secondo set. Il serbo si procura tre palle break non consecutive e passa in questo secondo set. Ma quanti errori in lunghezza di Sinner in questo game.

  • 12:14

    Secondo set: 1-2

    A differenza del primo set adesso Djokovic serve con più precisione: secondo turno di battuta tenuto a zero nel match. Si continua on serve in questo inizio di secondo set.

  • 12:13

    Secondo set: 1-1

    Sinner tiene a 15 la battuta, altro ace. Siamo a quota 7. Fin qui pochissimi problemi al servizio per l’altoatesino.

  • 12:08

    Secondo set: 0-1

    Per la prima volta nel match Novak Djokovic va avanti nel punteggio: 0-1 al terzo set, game tenuto a 30.

  • 12:01

    Sinner vince il primo set

    Preciso, potente, glaciale, anche bello da vedere. Jannik Sinner chiude per 6-3 in 40 minuti il primo set. Un parziale giocato alla perfezione: quasi il 90% di prime in campo, stessa percentuale per i punti vinti con la prima di servizio, palle corte, colpi a “spolverare” le righe e 6 ace. 

  • 11:58

    Primo set: 5-3

    Primo game “comodo” tenuto da Djokovic al servizio: gioco vinto a zero, ma Sinner sembrava avere già la testa al game successivo, quello in cui serve per il set.

  • 11:54

    Primo set: 5-2

    Sinner continua a servire benissimo (percentuale di prime quasi al 90%) e adesso si diverte e diverte il pubblico: altro game tenuto a zero, delizioso il punto sulla palla corta di Djokovic.

  • 11:51

    Primo set: 4-2

    Djokovic tiene la battuta a 30. Il serbo va sopra 40-0, ma subisce due punti consecutivi: un errore con il rovescio e un rovescio incrociato strettissimo di Sinner. Poi chiude per un non forzato dell’italiano. 

  • 11:45

    Primo set: 4-1

    Prime difficoltà in battuta per Jannik Sinner, che annulla anche una palla break ma poi tiene il servizio ai vantaggi: Djokovic sta provando ad alzare ritmo e velocità dei colpi per impensierire Sinner.