Almeno due morti nell’attacco russo su Kiev
Almeno due persone sono rimaste uccise nel raid russo di questa notte su Kiev: lo ha reso noto il capo dell’amministrazione militare della città, Timur Tkachenko. Una delle vittime ha perso la vita in un incendio scoppiato a causaa dell’attacco in un edificio residenziale.
Attacco russo su larga scala: colpite Kiev e altre città
Le forze armate russe hanno lanciato nella notte un attacco aereo su larga scala contro l’Ucraina, bersagliando Kiev e altre città del Paese. I raid sono arrivati in risposta al lancio, da parte dell’Ucraina, di missili Storm Shadow che hanno colpito l’impianto chimico di Bryansk, dove si producono componenti chiave per i missili russi. I residenti di Kiev hanno udito delle esplosioni in città intorno all’1:10 ora locale, poco dopo che l’Aeronautica militare aveva emesso un allarme missilistico. Circa mezz’ora dopo si sono verificate diverse altre deflagrazioni. Esplosioni sono state segnalate anche a Dnipro, Zaporizhzhia e nella città portuale di Izmail.
Salta l’incontro con Putin, Trump: “Non voglio perdere tempo”

“Non voglio perdere tempo, non voglio sprecare un incontro”. Così il presidente Usa Donald Trump rispondendo a una domanda sulle indiscrezioni secondo cui il nuovo incontro con Vladimir Putin, previsto per la prossima settimana a Budapest, non ci sarà. “Vediamo che succede, non ho ancora preso una decisione”, ha aggiunto.