Il mondo FQ

Gaza – Hamas smentisce il recupero degli ostaggi. Netanyahu: “Se non accettano, agiremo con forza”. L’Idf: “Pronti a riprendere i combattimenti”

Lunedì 6 ottobre iniziano i negoziati, il presidente Usa: "Il gruppo islamista sarà annientato se rifiuta di cedere il poter". Il premier israeliano ha ordinato l’invio di una delegazione israeliana per condurre i negoziati, sotto la guida del ministro Ron Dermer
Gaza – Hamas smentisce il recupero degli ostaggi. Netanyahu: “Se non accettano, agiremo con forza”. L’Idf: “Pronti a riprendere i combattimenti”
Icona dei commenti Commenti
  • 09:58

    Hamas: “Israele non ha ridotto gli attacchi, sabato 70 morti”

    “L’esercito di occupazione sionista continua a commettere crimini orribili e massacri contro il nostro popolo palestinese nella Striscia di Gaza“. Lo afferma Hamas, secondo cui sono 70 le persone uccise dagli attacchi israeliani sabato. Questo “smaschera le false affermazioni del governo del criminale di guerra Netanyahu riguardo alla riduzione delle operazioni militari contro civili indifesi”, aggiunge Hamas.  

  • 09:57

    Idf: “Gaza City quasi vuota, evacuati 900mila palestinesi”

    Secondo nuove stime dell’Idf, Gaza City si è quasi completamente svuotata dei palestinesi. Lo riporta The Times of Israel. Secondo le stime dell’esercito, circa 900mila del milione di palestinesi che risiedevano a Gaza City prima della grande offensiva dell’Idf sono stati evacuati a sud della Striscia. Il mese scorso ai civili è stato ordinato di evacuare tutte le aree di Gaza City e di dirigersi verso una zona umanitaria designata da Israele. Secondo i dati israeliani il tasso di abbandono dell’area da parte dei palestinesi è aumentato nelle ultime settimane, con l’avanzata dell’Idf verso Gaza City. 

  • 09:56

    Uno dei leader di Hamas guida i negoziati in Egitto

    Sarà uno dei leader di spicco di Hamas, Khalil al-Hayya, a guidare la delegazione della fazione armata nei negoziati per porre fine alla guerra di Gaza, che inizieranno domani in Egitto. Lo riporta il canale saudita Asharq citato da The Times of Israel. La delegazione arriverà al Cairo oggi, prima di dirigersi a Sharm el-Sheikh per i colloqui di domani. Le discussioni inizieranno con la creazione delle condizioni affinché gli ostaggi vengano rilasciati entro pochi giorni, con l’aiuto della Croce Rossa, come già fatto in passato, secondo il rapporto. Al-Hayya, rimasto fuori da Gaza per tutta la durata della guerra, è stato recentemente preso di mira da un fallito attacco israeliano a Doha. È apparso in pubblico per la prima volta dall’attacco di ieri. 

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista