Il mondo FQ

Gaza, la Germania: “Processo di riconoscimento della Palestina inizi ora”. Il ministro Ben Gvir: “Berlino sostiene nazismo”

Sono 111 le vittime nelle ultime 24 ore. Trump: "La crisi umanitaria finirà con la resa di Hamas". Bocciate due risoluzioni al Senato Usa per il blocco all'invio di armi a Israele. L'inviato degli Stati Uniti Witkoff incontra Netanyahu
Gaza, la Germania: “Processo di riconoscimento della Palestina inizi ora”. Il ministro Ben Gvir: “Berlino sostiene nazismo”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Tel Aviv: “Basta accordi parziali. Ora disarmo Hamas, smilitarizzazione di Gaza e liberazione ostaggi”

Una fonte politica israeliana di alto livello ha rivelato a Ynet che “si sta formando un’intesa tra Israele e gli Stati Uniti secondo cui, alla luce del rifiuto di Hamas, bisogna passare da un piano per il rilascio di alcuni ostaggi a un piano per la liberazione di tutti i rapiti, il disarmo di Hamas e la smilitarizzazione della Striscia di Gaza. Non ci saranno più accordi parziali“. La fonte ha aggiunto: “Al momento i contatti sono interrotti. Hamas ha tagliato i rapporti. Non c’è nessuno con cui parlare dall’altra parte. Anche Witkoff ha compreso questa realtà”

  • 08:34

    Trump: “Accordo commerciale molto difficile se il Canada riconosce la Palestina”

    Un accordo commerciale tra Canada e Stati Uniti sarà probabilmente ostacolato dall’annuncio fatto dal Canada di riconoscere uno Stato palestinese. Lo ha affermato Donald Trump su Truth Social. “Wow! Il Canada ha appena annunciato che sosterrà la creazione di uno Stato palestinese”, ha scritto il presidente degli Stati Uniti sul social. “Questo renderà molto difficile per noi raggiungere un accordo commerciale con loro. Oh Canada!!!”.
    Ieri, il primo ministro Mark Carney ha rilasciato una dichiarazione secondo cui il Canada riconoscerà la Palestina a settembre alle Nazioni Unite se l’Autorità Nazionale Palestinese si impegnerà a realizzare “riforme tanto necessarie”. Il Canada si unisce così a Francia e Regno Unito nell’impegno di riconoscere uno Stato palestinese nel contesto della grave crisi umanitaria in atto a Gaza.

  • 08:33

    Almeno 48 palestinesi uccisi mentre aspettavano cibo

    Almeno 48 palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti ieri mentre aspettavano cibo a un valico nella Striscia di Gaza. Lo riferisce l’ospedale Shifa di Gaza City, citato dai media israeliani, aggiungendo che morti e feriti si trovavano tra la folla ammassata al valico di Zikim, il principale punto di accesso per gli aiuti umanitari alla Striscia di Gaza settentrionale.

  • 08:32

    Attacchi israeliani a Gaza, 10 morti

    L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che 10 persone, per lo più donne e bambini, sono state uccise finora oggi in varie zone della Striscia di Gaza in seguito ai continui bombardamenti israeliani. 

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista