Il mondo FQ

Comunali, la destra trionfa ovunque tranne a Vicenza. Meloni: “Non esistono più roccaforti”. Schlein: “Sconfitta netta, da soli non si vince”

Comunali, la destra trionfa ovunque tranne a Vicenza. Meloni: “Non esistono più roccaforti”. Schlein: “Sconfitta netta, da soli non si vince”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Schlein: “Sconfitta netta, è evidente che da soli non si vince”

“È una sconfitta netta. Il vento a favore delle destre è ancora forte. Ringraziamo tutti quelli che si sono spesi in queste elezioni e i nostri candidati. Sapevamo che sarebbe stato difficile, non si ricostruisce, non si cambia in due mesi e non passa mai da singole persone. Ci vorrà un tempo più lungo per ricostruire fiducia e per ricostruire un centrosinistra nuovo, competitivo e vincente”. Lo ha dichiarato la segretaria del Partito democratico Elly Schlein al termine della segreteria nazionale convocata dopo i risultati delle elezioni amministrative.

“È andata male nei capoluoghi, meglio nei comuni medi. Il fatto che il Pd sia il primo partito nel voto di lista non è per noi una consolazione, perché è evidente che da soli non si vince e c’è da ricostruire un campo alternativo credibile alla destra che è divisa su tanti temi, ma che quantomeno quando si tratta di andare al voto si presenta unita anche nei luoghi dove al primo turno era andata separata”, ha aggiunto Schlein.

  • 15:23

    Catania, Trantino avanti negli exit poll

    Alle elezioni comunali di Catania il candidato del centrodestra Enrico Trantino è avanti negli exit poll (Noto sondaggi per Videoregione Sicilia) con una forbice compresa tra il 56% e il 60%. Segue, al secondo posto, il candidato del centrosinistra Maurizio Caserta con una forbice tra il 27,5% e il 31,5%.

FRATELLI DI CHAT

di Giacomo Salvini 17.00€ Acquista