Crisi climatica, nove vittime e molti dispersi in Emilia-Romagna: 400 strade interrotte, 23 fiumi esondati. Resta l’allerta rossa – la diretta

Oltre 250 frane in 48 comuni: sono 900 i vigili del fuoco impegnati sul territorio. Bonaccini: “Al lavoro su moratorie fiscali”. Decine di famiglie ancora isolate a Ravenna e Cesena. Martedì alle 11 il Consiglio dei ministri sull'emergenza, Musumeci: "Chiederò altri venti milioni"

Aggiornato: 21:43

I fatti più importanti

  • 08:10

    Comune di Bologna: “Viabilità compromessa, solo spostamenti urgenti”

    Il Comune di Bologna e della Città Metropolitana fa sapere che la “viabilità è compromessa in molte zone della città metropolitana. Invitiamo la popolazione ad effettuare solo spostamenti realmente urgenti”. 

  • 08:09

    A Cesena morto un uomo di 70 anni: la moglie è dispersa

    Un uomo di 70 anni è stato trovato morto a Ronta di Cesena a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. La moglie risulta dispersa. Lo conferma a LaPresse Giovanna Longhi, Vicario del Prefetto di Forlì-Cesena. Non è ancora chiaro il numero di eventuali dispersi anche perché le comunicazione telefoniche sono “difficoltose” in alcune zone della provincia particolarmente colpite. 

  • 08:08

    Trovato morto un uomo a Forlì: probabilmente annegato al piano terra di casa

    Un uomo anziano che viveva con la moglie in via Firenze a Forlì, in una casa isolata in una zona di campagna vicino agli argini del fiume Montone, è stato trovato morto. Probabilmente è annegato al piano terra della sua abitazione. La donna è stata soccorsa al piano superiore verso le 22 e ha riferito di non sapere dove fosse il marito, che è stato poi trovato senza vita dai soccorritori nel piano sottostante dell’abitazione.