Elezioni, la diretta – Salvini: “Azzerare il codice degli appalti. Tetto al contante? Non serve contro l’evasione”. Meloni di nuovo contro il Rdc

Berlusconi rispolvera la proposta di rendere le assoluzioni inappellabili. L'Anm: "Nel 2006 la Consulta ha dichiarato illegittima quella legge”. La leader di Fratelli d'Italia sulla misura anti-povertà: "È stata un fallimento, quelle risorse vadano alle imprese". Conte: "Eliminarlo? Follia"

Aggiornato: 20:50

  • 10:23

    Conte sul reddito di cittadinanza: “Eliminarlo follia, aumenterebbe rabbia sociale”

    “Sul reddito di cittadinanza siamo intervenuti per bloccare le frodi ma abbiamo salvato un milione di cittadini dalla povertà. Ora dico attenzione: eliminarlo sarebbe una follia e ci sarebbe una rabbia sociale su cui non dobbiamo scherzare”. Così il leader M5s Giuseppe Conte, intervistato su La Stampa dal direttore Massimo Giannini.

  • 10:22

    Meloni insiste: “Reddito di cittadinanza fallimento totale”

    “Il reddito di cittadinanza è stato un fallimento totale, nonostante abbia avuto per lo Stato un costo esorbitante pari a circa 9 miliardi di euro l’anno”. Lo afferma Giorgia Meloni in un video su Facebook dal titolo “Pronti a combattere la povertà investendo sul lavoro”, il primo di una serie che sarà pubblicata durante la campagna elettorale. “Noi crediamo che uno Stato giusto non debba mettere sullo stesso piano chi può lavorare e chi non può farlo. Uno strumento di tutela serve per chi non è in condizione di lavorare: over 60, disabili, famiglie senza reddito che hanno dei minori a carico. Ma per gli altri quello che serve è la formazione e gli strumenti necessari a favorire le assunzioni”, aggiunge la leader di Fratelli d’Italia.