Elezioni, la diretta – Salvini: “Azzerare il codice degli appalti. Tetto al contante? Non serve contro l’evasione”. Meloni di nuovo contro il Rdc

Berlusconi rispolvera la proposta di rendere le assoluzioni inappellabili. L'Anm: "Nel 2006 la Consulta ha dichiarato illegittima quella legge”. La leader di Fratelli d'Italia sulla misura anti-povertà: "È stata un fallimento, quelle risorse vadano alle imprese". Conte: "Eliminarlo? Follia"

Aggiornato: 20:50

  • 16:26

    Letta: “A destra prevale cultura no vax. Ha ragione Crisanti”

  • 16:01

    Giornalisti Rai: “Grave foto direttore Rainews24 con Salvini”

    “La foto pubblicata da Dagospia che immortala il direttore di Rainews24, Paolo Petrecca, abbracciato a un leader politico è l’ennesimo, grave, episodio che conferma la mancanza del rispetto dei valori di autonomia e indipendenza del servizio pubblico doverosi per un dirigente Rai”. E’ quanto sottolineano, in una nota, il comitato di redazione di Rainews24 e l’Usigrai, commentando lo scatto che ritrae il responsabile della testata con il numero uno della Lega Matteo Salvini in tour elettorale in Calabria.

  • 15:12

    Meloni apre la campagna elettorale il 23 agosto ad Ancona

    Giorgia Meloni è pronta a fare un tour in tutte le Regioni d’Italia per la campagna elettorale delle politiche dal titolo “Pronti”. La prima tappa sarà nelle Marche, il 23 agosto, quando terrà il suo comizio di apertura ad Ancona, alle 18, in piazza Roma. “E’ una grande soddisfazione e un importante riconoscimento per noi e il governo Acquaroli”, dice all’Adnkronos Elena Leonardi, consigliere regionale di Fdi e coordinatrice regionale del partito nelle Marche.

  • 15:07

    Di Maio: “No a promesse irrealizzabili, impegnarsi per tetto a prezzo del gas”

    Non prendere in giro gli italiani con promesse che porterebbero il Paese al default, ma impegnarsi tutti nella battaglia per il tetto al prezzo del gas. E’ il messaggio contenuto in un post su Facebook del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, leader di Impegno civico, che scrive: “Ieri i prezzi del gas hanno toccato un nuovo massimo a 250 euro al megawattora alla borsa di Amsterdam, per poi stabilizzarsi a 223. Siamo passati dai circa 84 euro di inizio luglio agli oltre 190 nei primi di agosto per superare i 200 in questi giorni. Stiamo parlando di prezzi 10 volte quelli medi degli ultimi 5 anni”.

  • 15:00

    Ilaria Cucchi candidata per il Senato all’uninominale a Firenze

    “Ilaria Cucchi sarà candidata nel collegio uninominale per il Senato a Firenze. Aboubakar Soumahoro al collegio uninominale per la Camera a Modena. Posso dire che sono i collegi dove verranno eletti. Entrambi saranno anche alla guida delle nostre liste in più di un collegio uninominale”. Lo ha detto il leader di SI Nicola Fratoianni in conferenza stampa.

  • 14:21

    Berlusconi candidato nell’uninominale a Monza, Renzi capolista nel proporzionale a Milano

    Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi sarà candidato al Senato nel collegio uninominale di Monza, città in cui ha portato la squadra di calcio a conquistare la serie A. Questo oltre alle candidature come capolista, che dovrebbe essere in cinque regioni. Sarà invece capolista al Senato nel proporzionale a Milano (e probabilmente Monza) Matteo Renzi per la lista Azione-Italia Viva. Mentre nel proporzionale alla Camera potrebbe essere capolista a Milano o a Brescia Mariastella Gelmini. A Milano a contenderle il primo posto potrebbe esserci il deputato Enrico Costa. E resta l’incognita della possibile candidatura dell’ex sindaco Gabriele Albertini. 

  • 14:15

    Berlusconi insiste: “Noi abbiamo fatto cadere Draghi? Menzogna”. Ma Forza Italia non dette la fiducia

    “Noi a Draghi avevamo proposto, l’ho proposto io personalmente, di andare avanti fino alla scadenza naturale della legislatura, naturalmente senza i Cinque Stelle. Il tentativo di darci la colpa della caduta del governo Draghi è la prima menzogna di questa campagna elettorale”. Così su Twitter Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Com’è noto Forza Italia, in occasione del voto decisivo, fu tra i partiti che non dettero la fiducia a Draghi.

  • 14:13

    Bonelli: “Convergenze con i 5 stelle? Perché no?”

    “Le convergenze con i 5s sono positive come quelle con il Pd. Convergenze programmatiche, perché no? Se questo può dare prospettive al paese, perché no?”. Lo ha detto il coportavoce di Europa Verde Angelo Bonelli in conferenza stampa. 

  • 13:30

    Lega: “Letta smentisca Crisanti, non si specula sui morti”

    “Gli attacchi di Crisanti a Salvini sono a dir poco vergognosi. Ci chiediamo solo con che coraggio riesca a speculare sui morti. Letta smentisca al più presto il candidato nelle liste del Pd, che di ‘tecnico’ e ‘super partes’ sembra avere ben poco”. Lo dichiarano i parlamentari bergamaschi della Lega Daniele Belotti e Simona Pergreffi.

  • 13:04

    Crisanti: “Con Salvini avremmo avuto 300mila morti Covid”

    Salvini critica la mia candidatura con il Pd? Forse dovrebbe pensare a tutti gli errori di valutazione che ha commesso, sia in politica estera che sulla sanità pubblica. Se fossimo stati nelle sue mani ora ci sarebbero 300mila vittime di Covid al posto di 140mila e oggi saremmo allineati con Putin. Salvini critica me, ha altre cose a cui pensare”: così il microbiologo Andrea Crisanti, ora candidato nelle liste del Pd, ospite a “The Breakfast Club” su Radio Capital.