Il mondo FQ

Quirinale, la diretta – Letta: “No a candidati di centrodestra”. Ma Conte chiude solo ai nomi di bandiera. Salvini: “Faremo una rosa di proposte, non accettiamo veti”

Quirinale, la diretta – Letta: “No a candidati di centrodestra”. Ma Conte chiude solo ai nomi di bandiera. Salvini: “Faremo una rosa di proposte, non accettiamo veti”
Icona dei commenti Commenti

Momenti chiave

    • 11:05

      Iniziato il vertice di centrosinistra alla Camera

      È in corso nella sala Berlinguer della Camera il vertice di centrosinistra sul Quirinale. Presenti il segretario Dem Enrico Letta e le capigruppo di Camera e Senato Debora Serracchiani e Simona Malpezzi il leader M5S Giuseppe Conte con il presidente dei deputati Davide Crippa e dei senatori Mariolina Castellone e il numero uno di Leu Roberto Speranza con i capigruppo Federico Fornaro e Loredana De Petris.

    • 11:00

      Berlusconi al San Raffaele per controlli di routine

      Silvio Berlusconi è all’ospedale San Raffaele di Milano per dei controlli di routine. Nei giorni scorsi il leader di Forza Italia si era recato diverse volte nella struttura per monitorare il proprio stato di salute, ma – come riferiscono fonti azzurre alle agenzie – non è mai stato ricoverato.

    • 10:59

      Conte alla Camera per l’incontro con Letta e Speranza

      Anche il leader M5S ed ex premier Giuseppe Conte è arrivato alla Camera. A breve avrà inizio il vertice del centrosinistra sul Quirinale con il segretario Pd Enrico Letta, il leader di Leu Roberto Speranza e con i capigruppo delle tre forze politiche.

    • 10:08

      Salvini nel pomeriggio vede i capigruppo

      Oggi, a Roma, Matteo Salvini incontrerà i capigruppo Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo e successivamente i governatori e i delegati regionali della Lega. Le riunioni sono previste nel pomeriggio.

    • 09:57

      Letta: “Casini? Dal Pd nessuna proposta alla Lega”

      “Leggo stupito di una nostra proposta alla Lega. Per chiarezza e trasparenza noi affrontiamo questo difficile passaggio coi nostri alleati. Coi quali a partire da oggi, dopo la fine della candidatura di Berlusconi che aveva bloccato fino a ieri tutto, concorderemo nomi e proposte“. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta, smentendo di aver proposto alla Lega il nome di Pierferdinando Casini come candidato al Quirinale.

    • 09:40

      Ora Conte vuole giocarsi la carta Belloni

    • 09:34

      Riunione del centrosinistra con i capigruppo

      Prenderanno parte i capigruppo, secondo quanto si apprende, alla riunione in agenda questa mattina tra Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza. Il segretario Pd dovrebbe vedere anche Matteo Renzi e si lavora “non appena possibile” anche a due faccia a faccia con Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Letta sarà poi domani ospite in TV a ‘Che tempo che fa’, in collegamento da Roma.