Quirinale, la diretta – Letta: “No a candidati di centrodestra”. Ma Conte chiude solo ai nomi di bandiera. Salvini: “Faremo una rosa di proposte, non accettiamo veti”

Giornata di incontri tra i leader e i grandi elettori di Pd, Lega, LeU e Movimento 5 Stelle. Conte ai suoi: "Nessun veto, ma il governo deve andare avanti". Lunedì Letta vede Salvini: "Gli chiederò di Draghi e dell'ipotesi Mattarella bis". Entrambi gli schieramenti verso la scheda bianca alla prima votazione: alle 11 il vertice del centrosinistra

Aggiornato: 22:47

  • 13:05

    Conte dopo il vertice: “Molto soddisfatto”

    “Sì, sono molto soddisfatto. È andata bene”. Lo ha detto Giuseppe Conte lasciando il gruppo Pd della Camera dopo l’incontro del centrosinistra sul Quirinale. Nessuna dichiarazione da parte di Enrico Letta e Roberto Speranza.

  • 13:04

    Terminato il vertice di centrosinistra

    È terminato poco prima delle ore 13 il vertice di centrosinistra

  • 12:48

    Salvini: “Basta veti da sinistra”

    “Dopo la straordinaria generosità di Silvio Berlusconi, il centrodestra è al lavoro nella certezza che – nell’interesse del Paese – da sinistra non ci saranno No o veti incrociati come avvenuto fino a ieri. Siamo pronti a proporre donne e uomini di altissimo profilo”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

  • 12:43

    Boccia: “Il centrodestra da solo non ha i voti”

    “Il centrodestra non ha un diritto di prelazione perché da solo non ha i voti: questo è un governo di minoranze, nessuno da solo può eleggere il presidente della Repubblica. Spero che tutti si siedano a un tavolo per un candidato condiviso”. Lo dice Francesco Boccia, deputato Pd e membro della segreteria Dem.

  • 12:06

    Di Battista: “Conte tenga la linea, no a Draghi”

    “A Conte dico che non deve mollare e che i 5Stelle non devono votare Draghi alla presidenza della Repubblica. Io non so se Conte ha il controllo dei gruppi 5Stelle; so che è lui che deve continuare a tenere la linea, come ha fatto fino a oggi”. Lo ha detto l’ex parlamentare del M5s, Alessandro Di Battista, ospite di Sky tg24.

  • 11:52

    Le immagini del vertice di centrosinistra – VIDEO

  • 11:42
  • 11:38
  • 11:14

    L’agenda degli incontri in programma. Con l’incognita sul vertice Letta-Salvini

    La giornata che precede il primo voto sul Quirinale è cominciata ufficialmente con il confronto tra i leader del centrosinistra a Palazzo Madama. Il segretario Pd Enrico Letta ha in programma da ieri un faccia a faccia con Matteo Salvini, ma c’è riserbo sulle tempistiche. La giornata resta fitta di altri appuntamenti:

    -Matteo Renzi alle 14,25 è ospite di Lucia Annunziata a Mezz’ora in più su RaiTre

    Alle ore 17 Enrico Letta riunisce i Grandi elettori Pd

    -Matteo Salvini nel pomeriggio (dopo le 18) incontrerà i capigruppo e successivamente i governatori e i delegati regionali della Lega.

    Poi alle 20.35 sempre Letta ha in programma l’intervista a Che Tempo Che Fa, su Rai 3

    Poco dopo, alle ore 21, sulla piattaforma Zoom l’assemblea congiunta dei gruppi M5s con Giuseppe Conte

  • 11:07

    Conte: “Dal M5s 235 voti per un presidente autorevole” – VIDEO