Il “greenwashing” di Eni e come i soldi in banca distruggono l’ambiente: la stampa internazionale
Secondo i suoi stessi dati, nel 2019 Eni ha speso in pubblicità, promozione e attività di comunicazione 73 milioni di euro: circa la metà di quanto Eni prevede di spendere annualmente fino al 2023 in uno dei settori fiore all’occhiello delle pubblicità stesse, ovvero l’economia circolare. E come il denaro che conserviamo in banca diventa liquidità per le aziende petrolifere.
Dai 22 ai 30 miliardi di dollari per evitare la prossima pandemia Secondo la rivista “Science”, l’importo necessario per proteggere e monitorare il ripristino di foreste e commercio di selvaggina, in modo da evitare un’altra pandemia, va dai 22,2 ai 30,7 miliardi di dollari. Il costo, notano gli esperti, equivale comunque a meno del due […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership