56 anni, dal 1980 giornalista al gruppo Espresso, ho scritto alcuni libri di discreto successo. Il primo “Volevo solo vendere la pizza” narra le disavventure di un piccolo imprenditore alle prese con la burocrazia (e un po’ anche con i sindacati). Il secondo “Volevo solo lavorare” racconta la dura realtà di due milioni di italiani che si trovano fra coloro che hanno perso il lavoro (attiorno ai 50 anni) e non ancora in età da pensione (con l’asticella portata sempre più in alto). L’ultimo libro “L’Italia in bolletta” racconta come se la cavano gli italiani alle prese con la crisi (che c’è, eccome se c’è, anche se Berlusconi aveva detto a novembre 2009 che tutto era finito).
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.