Il mondo FQ

Emma Navarro: "Ora le vertigini sono svanite. I mal di testa sono diventati più rari e meno frequenti" - 3/3

La statunitense ha rivelato di aver sofferto per anni di RED-S e ipotiroidismo di Hashimoto: una condizione provocata da un apporto energetico insufficiente rispetto alle attività quotidiane e sportive
Emma Navarro: "Ora le vertigini sono svanite. I mal di testa sono diventati più rari e meno frequenti" - 3/3
Icona dei commenti Commenti

Emma Navarro: “Ora le vertigini sono svanite. I mal di testa sono diventati più rari e meno frequenti”

Da qualche mese sta decisamente meglio, è tornata a giocare con regolarità e con grande serenità, ma soprattutto sono spariti i vari sintomi avuti nel tempo: “Le vertigini sono svanite. I mal di testa sono diventati più rari e meno frequenti. Appena un paio di mesi fa, ho iniziato a sentirmi di nuovo più a mio agio in palestra, con la capacità di percepire il mio corpo che si muoveva e i miei muscoli che lavoravano. La mia mente ha lentamente iniziato a placarsi. Le mie emozioni si sono calmate. La mia capacità di concentrazione e resistenza mentale si è ampliata. La mia funzione cognitiva è migliorata. Nelle ultime settimane, mi sono sentita di nuovo in grado di giocare a tennis essendo me stessa, di vedere la palla muoversi, di muovermi senza pensare, di colpire senza bisogno di input mentali, di competere senza che questo mi prosciugasse la vita. Quindi sì, quest’anno ho messo su qualche chilo. Ma ho anche ripreso in mano la mia vita”, ha spiegato la tennista statunitense.

Dopo un momento così difficile, però, ha deciso di fermarsi e non giocare più per il 2026: “Detto questo, mi prenderò il resto di quest’anno per lavorare sulla messa a punto della mia terapia farmacologica e dei protocolli di alimentazione, in modo da poter sperare di tornare di nuovo al 100%. Non gareggerò in Asia quest’anno, ma ho in programma di tornare in viaggio a partire dall’Australia 2027“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione