Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:28 del 13 Aprile

Schlein: “Attacchi di Trump al Papa gravissimi e inaccettabili, rivela cultura di sopraffazione” – Video

La segretaria dem condanna le parole di Trump contro il Pontefice
Icona dei commenti Commenti

“Non posso, lo capirete, che partire dai fatti di oggi, dai gravi fatti di oggi, perché gli attacchi a Papa Leone da parte di Trump sono gravissimi e sono inaccettabili ed aprono uno scontro senza precedenti. Un attacco di questo tipo non ha precedenti nella storia. Insultare e attaccare il Papa per il suo purissimo richiamo alla pace, al dialogo, alla dignità umana è un atto gravissimo che rivela fino in fondo la cultura di sopraffazione di chi non tollera le voci libere”. Lo ha detto la segretaria dem Elly Schlein aprendo la direzione nazionale del partito.

E ribadisco quindi, anche a nome di tutta la comunità democratica, la piena solidarietà a Papa Leone e mi aspetto che di fronte a questi attacchi ciascuno si prenda le proprie responsabilità e condanni queste parole di Trump”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione