Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 15:15

Referendum, Giovanni Storti e il suo no (da ridere): “Ora estraggo gli attori del nuovo film con Aldo e Giacomo…”

Il video pubblicato sui social dell'attore e comico milanese
Icona dei commenti Commenti

L’attore e comico Giovanni Storti – da anni impegnato, tra le altre cose, in battaglie sociali e ambientali – si è schierato con un simpatico video per il no al referendum sulla riforma della giustizia del 22-23 marzo. “Devo girare un nuovo film con Aldo e Giacomo, questa volta ci siamo detti: ‘Perché anziché sceglierli non estraiamo a sorte gli altri attori?'”.

In poco meno di due minuti Storti ha toccato due punti-chiave della riforma: il sorteggio dei magistrati per il Csm e il finto sorteggio per i membri laici, scelti in realtà dalla politica. ”È un azzardo molto pericoloso, per cui al referendum votate no”.

Preferirei di NO

A cura di Paolo Frosina
Ogni martedì, fino al referendum, la newsletter del Fatto racconta le ragioni del NO.
Iscriviti alla newsletter
Preferirei di NO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione