Il mondo FQ

Lindsey Vonn si è operata: le sue condizioni. Breezy Johnson: “Spero non sia la fine della sua carriera”

Dopo la caduta durante la gara, l'atleta ha riportato una frattura alla gamba sinistra. La sorella alla Nbc: "So che ci ha messo tutto il cuore"
Lindsey Vonn si è operata: le sue condizioni. Breezy Johnson: “Spero non sia la fine della sua carriera”
Icona dei commenti Commenti

Era sembrato fin da subito grave l’infortunio riportato durante la gara di discesa libera femminile sulla pista Olympia delle Tofane, Cortina. Lindsey Vonn, sciatrice statunitense 41enne e pluricampionessa, sognava la medaglia, dopo il ritorno a 16 anni dal trionfo a Vancouver. La sua prestazione, però, si è conclusa appena 13 secondi dopo l’inizio con una caduta che ha fatto calare il silenzio sul parterre.

L’atleta olimpionica è stata trasportata in elisoccorso presso il Policlinico Codivilla gestito dall’Ulss 1. Dopo i primi accertamenti, la sciatrice è stata trasferita in elicottero all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Qui, Lindsey Vonn, è stata ricoverata e, nel pomeriggio, dopo la diagnosi di frattura riportata alla gamba sinistra, è stata sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione della frattura.

La sorella di Vonn, Karin Kildow, ai microfoni della Nbc ha dichiarato: “Ha dato tutto, dà sempre il 110%, non c’è mai niente di meno, quindi so che ci ha messo tutto il cuore. A volte succedono cose. È uno sport molto pericoloso“. “Auguro a Lindsey tutto il meglio, spero che questa non sia la fine della sua carriera“, queste le parole della connazionale e campionessa olimpica Breezy Johnson.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione