Il mondo FQ

Olimpiadi, arrivano i potenti della Terra a Malpensa e chiude la superstrada

Ecco le modifiche alla viabilità intorno all'aeroporto di Malpensa per l'arrivo degli ospiti istituzionali delle Olimpiadi invernali, tra cui il vicepresidente USA JD Vance e Antonio Guterres
Olimpiadi, arrivano i potenti della Terra a Malpensa e chiude la superstrada
Icona dei commenti Commenti

Arrivano JD Vance, Marco Rubio e diversi reali e così chi si sposta nella zona di Malpensa in auto è costretto a subire numerosi disagi. La vigilia delle Olimpiadi non è iniziata nel migliore dei modi per chi si sposta con la propria vettura lungo la superstrada 336, quella che corre accanto allo scalo internazionale. L’arteria è infatti stata chiusa nella mattinata del 5 febbraio per l’arrivo degli ospiti di alto rango che parteciperanno alle giornate inaugurali dei Giochi di Milano-Cortina, a iniziare dalla cerimonia di apertura prevista allo stadio San Siro il 6 febbraio.

Tra i nomi più attesi c’è il cuore dell’amministrazione Trump: il vicepresidente Usa JD Vance, sua moglie Usha, e il segretario di Stato Marco Rubio. Ci saranno anche i Reali olandesi, il presidente svizzero Guy Parmelin e Antonio Guterres, il segretario generale dell’Onu. Problemi alla circolazione e deviazioni sono programmate tra le 10.50 e le 12.30 di giovedì 5 febbraio. Oltre alla sospensione del traffico, ci sarà il presidio della Polizia con i reparti locali di Somma Lombardo, Cardano al Campo, Gallarate e Busto Arsizio, con particolare attenzione agli svincoli dove gli agenti dirigeranno la viabilità.

Nello specifico, per la strada statale 336 i tratti interessati sono dal Km 6+300 (Uscita Malpensa Cargo City) fino al Km 0+000 e dal Km 6+300 (Uscita Malpensa Cargo City) fino al Km 0+000, mentre per l’autostrada A8 in direzione Milano la chiusura parte dal Km 25+600 (Interconnessione A36 Pedemontana) fino al Km 18+000 (Svincolo Castellanza). Per l’Autostrada A9, invece, è prevista la chiusura dell’interconnessione verso la A8 in direzione Milano al chilometro 11+000.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione