Le strutture di Milano-Cortina sono completamente accessibili? Attendo le vostre esperienze
Manca un giorno all’inizio delle Olimpiadi Milano Cortina e sapere che l’aeroporto di Venezia presenta delle criticità in termini strutturali tali da renderlo dal mio punto di vista “poco funzionale” per i turisti che arriveranno da tutto il mondo mi porta a chiedermi: le strutture che accolgono le persone che vogliono assistere alle varie discipline sportive sono completamente accessibili alle persone disabili?
Il quesito da me posto non vuole scatenare nessuna polemica, ma semplicemente non vorrei che un momento di gioia e di svago potesse trasformarsi in un momento di grande disagio, se ciò accadesse mi dispiacerebbe moltissimo. È già stato dichiarato che alcune opere saranno terminate nel 2027 e, nel frattempo, tutto ciò come si supera?
Attendo con trepidazione le vostre testimonianze, relative alle criticità che incontrate nel vivervi le Olimpiadi a 360 gradi. Oltre che per la visibilità che un evento come le Olimpiadi può portare, spero che questa manifestazione possa far crescere negli amministratori una presa di coscienza sull’importanza dell’accessibilità per tutti.
L’accessibilità non deve essere un favore, ma un diritto e gli amministratori di ogni singola città hanno il dovere di impegnarsi per garantirla e se qualunque governo sceglie di tagliare i fondi verso questo capitolo di spesa e sul sociale deve essere coraggioso e non permettere che ciò avvenga.
Per segnalarmi le vostre storie scrivete a: raccontalatuastoria@lucafaccio.it