Il mondo FQ

Il caso della consigliera comunale sugli agenti feriti a Torino: “Subito fuori senza neanche un graffio”

Polemica per il post di Flavia Gaudiano, consigliera comunale di Rivalta, in cui minimizza lo stato dei due agenti feriti negli scontri. Il consigliere regionale Cerutti (Lega): "Si dimetta"
Il caso della consigliera comunale sugli agenti feriti a Torino: “Subito fuori senza neanche un graffio”
Icona dei commenti Commenti

“È proprio vero che Torino ha ospedali eccelsi. Vi trovo bene per aver subito un tentato omicidio, tutto merito dei nostri dottori. Entri che ti hanno pestato a sangue e dopo qualche ora esce senza neanche un graffio”. Flavia Gaudiano, consigliera del Comune di Rivalta candidata a sostegno del Sindaco di centrosinistra Sergio Muro, ha ironizzato in un post sullo stato degli agenti feriti a Torino durante gli scontri nati durante la manifestazione per il sostegno al centro sociale Askatasuna. Due gli agenti Lorenzo Virgulti e Alessandro Calista, agenti di polizia in servizio nel reparto mobile di Padova, che sono finiti in ospedale e sono stati dimessi dopo un paio di giorni.

“Nonostante i tagli alla Sanità per finanziare le Armi, continuiamo a fare ‘miracoli’ di medicina in questa città” prosegue poi, commentando lo stato dell’agente Alessandro Calista “Però agente il collare lo metta sotto il mento non sulla bocca, perché messo così non serve a chi ha subito un colpo di frusta. Consiglio, poi faccia cosa vuole, ci mancherebbe. Buon rientro”. Il consigliere regionale della Lega Andrea Cerutti ha chiesto le dimissioni di Gaudiano, perché “pubblicare la foto dei servitori dello Stato ironizzando sulle dimissioni dall’ospedale non è soltanto cattivo gusto, ma un atto grave che non vorremmo mai vedere da parte di chi opera nelle istituzioni a tutti i livelli”.

12:44

Piantedosi alla Camera: “Agenti Ice in Italia? Non saranno operativi”. Pd e M5s: “Il governo abbassa la testa e legittima le squadracce di Trump”

Leggi articolo

Ultimo aggiornamento 18 minuti fa

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione