Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
L'attore invita gli italiani a mantenere spirito critico contro la propaganda in vista del voto del 22-23 marzo
“La nostra è una Costituzione meravigliosa, vi invito tutti a difenderla al prossimo referendum“. Queste le parole dell’attore Elio Germano, in vista del voto del 22 e 23 marzo sulla giustizia, nel corso della proiezione speciale a Roma del film documentario “Disunited Nations” di Cristophe Cottaret, partecipando a un dibattito insieme alla vicedirettrice del Fatto Quotidiano, Maddalena Oliva, alla relatrice speciale Onu per la Palestina e i Territori Occupati, Francesca Albanese, e allo scrittore Matteo Nucci.
Germano, già protagonista negli scorsi mesi di uno scontro con il ministro della Cultura Alessandro Giuli e critico verso diversi provvedimenti del governo, come il ddl Sicurezza, contesta così anche la legge Nordio, in vista del referendum confermativo. “Bisogna mantenere il pensiero critico per non cadere nelle propagande. E ancora vi ricordo che a una grande propaganda siamo destinati, che è quella dell’appuntamento referendario, quindi in questo senso liberiamoci dalle propaganda e cerchiamo di pensare con la nostra testa”.