Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:00

Schlein attacca: “Manovra sbagliata e austera che aiuta i più ricchi. Non vi crede più nessuno”

Schlein critica la legge di bilancio e il governo: "Si può sbagliare, l’ho fatto anche io e mi hanno corretto. Ma dopo tre anni, la vostra propaganda non regge più"
Icona dei commenti Commenti

“Le prime preoccupazioni degli italiani sono il carovita e liste d’attesa per la sanità. Sono le cose che fanno la dignità quotidiana delle persone: mangiare e curarsi“. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein durante le dichiarazioni di voto sulla Manovra, in corso alla Camera, criticando la legge di bilancio.

“Una manovra che è in grado di affrontare le prime preoccupazioni degli italiani è sbagliata, è una manovra di austerità, lo state anche rivendicando, è una manovra che prevede la crescita zero”, ha rimarcato ancora Schlein sottolineando che “è una manovra che aiuta i più ricchi, tagliando alla sanità pubblica, tagliando alla scuola pubblica e all’università, mentre aprite le autostrade al privato”.

“È una manovra di promesse tradite: avevate promesso abolire la Fornero e invece avete allungato l’età pensionabile, avete aumentato le minime solo di un paio di caffè, avete abolito opzione donna e avete aumentato le accise. Non vi crede più nessuno“, ha proseguito ancora la segretaria dem. “È tempo di pagelle, a Meloni l’ha data la Pagella politica: 7 su 10 delle sue dichiarazioni sono imprecise o sbagliate – ha concluso Schlein – Si può sbagliare, l’ho fatto anche io e mi hanno corretto. Ma dopo tre anni, la vostra propaganda non regge più. E questo lo faranno valere i cittadini”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione