Il mondo FQ

“Arrabbiato e deluso, ma anche preoccupato. Non ho parole”: lo sfogo di Montezemolo sul momento Ferrari

L'ex presidente della scuderia di Maranello ha commentato con amarezza la stagione: "Preferisco tacere"
“Arrabbiato e deluso, ma anche preoccupato. Non ho parole”: lo sfogo di Montezemolo sul momento Ferrari
Icona dei commenti Commenti

“Preferisco tacere”. Così Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, commenta la stagione di Formula 1 fin qui disputata dalla scuderia di Maranello. Tra i presidenti più vincenti della storia recente della Rossa, Montezemolo ha mostrato delusione e amarezza per i risultati, negativi oltre i peggiori pronostici. In classifica piloti, infatti, Charles Leclerc si trova al momento al quinto posto con 230 punti, mentre Lewis Hamilton insegue al sesto posto con 152. Ci si aspettava qualcosa in più anche per quanto riguarda il campionato costruttori, dove la scuderia di Maranello si trova al momento al quarto posto con 382 punti, dietro a McLaren, Mercedes e Red Bull.

“La stagione della Ferrari? Posso solo dire che non ho parole e che in questo momento preferisco tacere”, ha dichiarato alla presentazione della 36ª maratona Telethon. “Sono arrabbiato e deluso perché la Ferrari dopo la famiglia è la cosa più importante della mia vita. E anche molto preoccupato per il futuro”, ha proseguito Montezemolo. Chi spera in una reazione della Ferrari è invece Frederic Vasseur, Team principal e general manager della scuderia: “Abu Dhabi segna la fine di una stagione lunga e impegnativa, per i piloti così come per tutta la squadra. A Yas Marina daremo tutto fino all’ultimo e, come team, cercheremo di chiudere il campionato in modo positivo. I riflettori saranno puntati su Charles Leclerc e Lewis Hamilton“, ha detto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione