Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 20:21 del 12 Novembre

“Mi hanno rubato tutta l’attrezzatura del lavoro e anche gli hard disk. È un danno per le famiglie che assisto”: la denuncia dell’ostetrica ProMamma sui social

L'ostetrica professionista Caterina Giglio, che sui social conta oltre 40mila follower, denuncia di aver subìto un furto a Modena e lancia un appello ai ladri: "Riportatemi l'hard disk e i materiali di lavoro"
Icona dei commenti Commenti

Un furto in pieno giorno, nel parcheggio di un centro commerciale Modenese, dove si pensa che le tante persone presenti possano dissuadere i ladri. L’ostetrica Caterina Giglio, conosciuta sui social con l’account ProMamma, che da anni aiuta le donne e le famiglie ad affrontare gravidanza e post parto, ha denunciato via social di aver subìto un furto. I ladri le hanno rubato tutto dall’automobile, un doblò nero, dato che stava facendo un trasloco insieme al compagno, compresi i materiali utili al suo lavoro come “bambolotti professionali, modellini anatomici e attrezzature” che ogni giorno la professionista usa per aiutare le famiglie che segue.

“Mi sembra ancora uno scherzo – dice nello sfogo sui social ai suoi follower – Ci siamo fermati per pochissimo tempo per fare una commissione molto importante e questo tempo è bastato a dei professionisti per portare via tutto”. “È anche un danno economico, ma la cosa che è stata impegnativa da affrontare è stato vedere andare perdute le cose che mi servono per il lavoro, la borsa ostetrica, materiali presi dall’estero e materiali che uso ogni giorno per lavorare – continua – È un danno per tutte le famiglie che sto assistendo“.

L’ostetrica denuncia di aver perso anche “un hard disk che conteneva tutta la formazione degli ultimi dieci anni”. E lancia un appello ai ladri: “Di queste cose, chi l’ha prese, non se ne fa nulla: se avete un minimo di rispetto, riportate queste cose all’ufficio oggetti smarriti di Modena“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione