Il mondo FQ

Si fa male anche Pulisic: “Ha sentito qualcosa alla coscia”. Ansia in casa Milan

Il ct Pochettino non è sembrato ottimista: "Al momento non possiamo dire nulla". Attesa per gli esami in Italia: Allegri già dovrà fare a meno di Saelemaekers
Si fa male anche Pulisic: “Ha sentito qualcosa alla coscia”. Ansia in casa Milan
Icona dei commenti Commenti

Non c’è pace per il Milan e per Massimiliano Allegri. Dopo Saelemaekers, i problemi per Rabiot e Leao, si ferma anche Christian Pulisic, giocatore chiave dei rossoneri in questo inizio di stagione. Nel corso dell’amichevole tra Usa e Australia, l’americano è uscito infatti al 31esimo del primo tempo per un infortunio muscolare. Il ct degli Usa Mauricio Pochettino non è sembrato ottimista: “Credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale. Volerà in Italia, al momento non possiamo dire nulla”.

Pulisic era già in dubbio prima della partita per un problemino alla caviglia che non gli ha permesso già di scendere in campo dal primo minuto contro l’Ecuador, nella prima delle due amichevoli disputate dagli Usa. Poi aveva giocato 18 minuti, prima di tornare in campo da titolare appunto contro l’Australia e uscire per un problema muscolare. Da valutare adesso le sue condizioni in vista della sfida di domenica sera contro la Fiorentina, dove Allegri dovrà già rinunciare a Saelemaekers, alle prese con una lesione muscolare che lo terrà fuori per un mese.

Mancano quattro giorni alla partita e in casa Milan la preoccupazione è d’obbligo: Allegri spera di averlo a disposizione, quantomeno per la panchina, ma solo gli ultimi esami che svolgerà in Italia potranno chiarire l’entità del problema muscolare. Pulisic ha segnato quattro gol in tre partite, prima di sbagliare il rigore contro la Juventus nel match finito per 0-0.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione