Il mondo FQ

Operaio 57enne muore nel Catanese: è precipitato da 4 metri in un cantiere

L'uomo ha riportato fratture multiple e un trauma cranico. Trasportato in elisoccorso, è arrivato in coma all'ospedale Cannizzaro di Catania dove è deceduto nella notte
Operaio 57enne muore nel Catanese: è precipitato da 4 metri in un cantiere
Icona dei commenti Commenti

Continua la strage sul posto di lavoro. Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 ottobre un operaio è morto all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’incidente è avvenuto nella zona di Ambelia. L’uomo, 57enne tunisino, è precipitato da un’altezza di quattro metri mentre stava installando un pavimento sopraelevato in un magazzino.

Nella caduta ha riportato fratture multiple e un trauma cranico. I soccorritori, giunti sul posto e valutato le condizioni dell’operaio, hanno chiamato un elicottero per trasportare l’uomo all’ospedale Cannizzaro, dove è arrivato in coma.

Preso in carico al Trauma center è stato poi trasferito nel reparto di Rianimazione, dove è deceduto nella notte senza avere ripreso conoscenza. Sul luogo dell’incidente i carabinieri stanno svolgendo tutti i rilievi utili per le indagini.

Si tratta del secondo morto sul lavoro nel giro di poche ore. Lunedì sera, a Corridonia, nel Maceratese, è deceduto un operaio di 48 anni, sommerso dalla fanghiglia mentre lavorava in una cava: stava lavorando per conto di una ditta esterna nell’azienda Rita Calcestruzzi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione