Il mondo FQ

Quando gioca Sinner contro Griekspoor: l’azzurro torna in campo a Shanghai | Orario e dove vederlo in tv

L'azzurro ha già battuto sei volte il rivale olandese in sei precedenti: l'ultimo risale al 2024, in Coppa Davis
Quando gioca Sinner contro Griekspoor: l’azzurro torna in campo a Shanghai | Orario e dove vederlo in tv
Icona dei commenti Commenti

Jannik Sinner giocherà il terzo turno del Masters 1000 di Shanghai a distanza di poco più di 24 ore dalla vittoria – la prima – ottenuta contro Daniel Altmaier in poco più di un’ora e mezza. L’azzurro affronterà Tallon Griekspoor, che ha sconfitto Jenson Brooksby al secondo turno. Il numero 2 del mondo vuole dare continuità al buon esordio e ai risultati ottenuti dal suo ritorno a Pechino post Us Open. L’altoatesino sta modificando qualcosa nel suo gioco – una novità annunciata dopo l’ultima finale persa contro Alcaraz – ma nei momenti topici si affida alle sue qualità migliori.

Di fronte ci sarà Griekspoor, tennista olandese che Sinner ha già sconfitto sei volte in sei precedenti in carriera. Dopo un periodo di sei sconfitte consecutive in sei tornei diversi, Griekspoor ha trovato una bella vittoria in tre set contro Brooksby e adesso proverà a sorprendere Sinner. Il divario tecnico tra i due è netto, ma Sinner vuole gestire al meglio gli sforzi, considerando le due partite in due giorni e il calendario fitto d’impegni.

Sinner-Griekspoor, i precedenti

Sei partite, sei vittorie. I precedenti tra Jannik Sinner e Tallon Griekspoor non lasciano alcun dubbio. L’italiano ha sempre vinto contro il collega olandese nei sei incontri tra il 2023 e il 2024. Il primo risale alla semifinale a Rotterdam nel 2023, quando Sinner s’impose in due set. Lo stesso anno i due si sfidarono anche in Coppa Davis e finì con lo stesso risultato. Gli altri quattro precedenti risalgono al 2024: ancora in semifinale a Rotterdam e ancora in Coppa Davis, ma anche al Masters 1000 di Miami e ad Halle. In totale Griekspoor ha vinto soltanto due set.

Sinner-Griekspoor: orario e dove vederlo in tv

La sfida tra Jannik Sinner e Tallon Griekspoor, valida per il terzo turno del Masters 1000 di Shanghai, si giocherà domenica 5 ottobre, non prima delle 12.30 italiane. Il match – così come le altre sfide del Masters 1000 di Shanghai – sarà disponibile in diretta tv su Sky, quindi solo per gli abbonati (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno i canali di riferimento). Le partite saranno disponibili anche in streaming per gli abbonati alla piattaforma Now TV e ovviamente su Sky Go per gli abbonati al satellitare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione