Il mondo FQ

OUT - Meno di zero ai "tifosi" di Napoli e Sporting Lisbona - 2/2

I voti alla seconda giornata: la Champions extralarge espone in vetrina i campioni azeri. Il Psg che batte il Barcellona è un inno alla gioventù, mentre il Liverpool sta mostrando preoccupanti fragilità
OUT - Meno di zero ai "tifosi" di Napoli e Sporting Lisbona - 2/2
Icona dei commenti Commenti

OUT – Meno di zero ai “tifosi” di Napoli e Sporting Lisbona

5 Tudor ancora una volta è tradito dalla difesa. I bianconeri sono malati di “pareggite” – quattro ics di fila -, il problema è che beccano gol quasi sempre allo stesso modo. Urge darsi una svegliata.

5 Dopo il 2-1 incassato al 97’ in casa del Crystal Palace, il Liverpool va incontro alla seconda sconfitta consecutiva in quel di Galatasaray. Dopo aver speso 482,9 milioni nel mercato estivo, con un disavanzo da 263,4 mln, era lecito aspettarsi una squadra imbattibile, o quasi. I Reds stanno mostrando preoccupanti fragilità difensive: pensare solo ai rinforzi in attacco è stata una scelta sbagliata. L’affare-Guehi, sfumato nell’ultima giornata di trattative, pesa non poco in questa storia.

4 Papere dei portieri, errori ripetuti nelle costruzioni dal basso, giocatori immobili sui calci piazzati, confusione uomo-zona: in Europa, in generale, si difende sempre peggio.

MENO DI ZERO Rubiamo il titolo del libro di Bret Easton Ellis (1985) per giudicare gli incidenti avvenuti tra tifosi del Napoli e Sporting Lisbona prima del match del Maradona: due guerre in corso, il mondo sull’orlo dell’abisso, le ore di preoccupazione per la spedizione umanitaria della Flotilla e c’è chi scatena il caos per una partita di calcio. Altro che cervelli in fuga, qui siamo alla mancanza totale di materia cerebrale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione