Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:23 del 30 Settembre

Migranti, SeaWatch: “Motovedetta libica respinge un gommone, una persona annega”. Il video di Seabird

Le immagini dell'areo della ong, testimone del respingimento. "Chi non è morto in mare, è stato riportato nei lager libici"
Icona dei commenti Commenti

“Ieri dal nostro Seabird abbiamo visto annegare una persona nel Mediterraneo. La cosiddetta guardia costiera libica, inseguendo un gommone per effettuare un respingimento illegale, ha causato la caduta in acqua di diverse persone. Anziché soccorrerle, le ha abbandonate”. Lo scrive la Ong SeaWatch. “I sopravvissuti, in preda al panico, sono saliti a bordo del mercantile Maridive per trovare soccorso – prosegue nel racconto – ma sono stati consegnati dall’equipaggio alle milizie libiche. Chi non è morto in mare, è stato riportato nei lager libici, dove li aspettano torture, violenze e vessazioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione