Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:13 del 25 Settembre

L’uscita di Gasparri: “Navi militari per Flotilla? Quei soldi li potevamo dare ai bambini palestinesi”

Il capogruppo di Forza Italia intervenendo Senato: "Questo viaggio è un atto di militanza politica, e lo dico con connotazione positiva perché probabilmente avrei fatto nelle stesse posizioni cose analoghe se le avessi condivise”
Icona dei commenti Commenti

“Sapete quanto costa mandare quelle navi militari italiane come scorta alla Flotilla? Avremo potuto spendere quei soldi per darli ai bambini palestinesi”. Lo ha detto il capogruppo dei Forza Italia in Senato, Maurizio Gasparri, intervenendo sull’informativa del ministro della Difesa, Guido Crosetto, sugli attacchi a danno della Global Sumud Flotilla e sull’evoluzione della situazione sul fronte orientale europeo. “Quando le navi difendono i confini d’Italia vi fanno schifo, quando accompagnano la Flotilla invece fanno bene”, ha aggiunto Gasparri. ”Mi auguro che gli aiuti umanitari vengano consegnati, penso che l’aiuto della Chiesa possa consentire un successo dell’aspetto umanitario, ma se poi si è alla ricerca dell’incidente per innescare tensioni in Italia allora lo scopo è un altro, e questo non è tollerabile”, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione