Il mondo FQ

Scamacca lascia il ritiro della Nazionale: la prima tegola per l’Italia di Gattuso

Alla vigilia del debutto del nuovo ct contro l'Estonia, arriva una brutta notizia per il reparto offensivo
Scamacca lascia il ritiro della Nazionale: la prima tegola per l’Italia di Gattuso
Icona dei commenti Commenti

Ancora prima di cominciare, il nuovo ct Gennaro Gattuso perde già il suo attaccante: Gianluca Scamacca ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana. Una brutta tegola, proprio alla vigilia della sfida con l’Estonia valida per la qualificazione ai Mondiali 2026. L’attacco azzurro si ritrova orfano di uno dei suoi centravanti: adesso a disposizione di Gattuso restano Moise Kean, Mateo Retegui e Francesco Pio Esposito, perché gli altri convocati del ct sono tutti secondo punte o attaccanti esterni.

Scamacca ha lasciato il raduno per un fastidio al collaterale del ginocchio, scrive La Gazzetta dello Sport. Un infortunio che evidentemente non gli avrebbe permesso di essere presente anche lunedì in Ungheria, quando la Nazionale giocherà il secondo match di questo turno contro Israele. Gattuso quindi ha deciso di rimandarlo a Bergamo e resta da capire se proverà a sostituirlo, ad esempio con Lorenzo Lucca.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione