Il mondo FQ

Sradicano un palo e rubano la bici di Vicky Piria. La pilota sbotta: “Questa è Milano, non se ne può più”

La pilota e commentatrice Sky ha denunciato tutto sui social con una foto del buco rimasto sull'asfalto: "Mi manca Perugia, lì non avevo ansia di andare in giro"
Sradicano un palo e rubano la bici di Vicky Piria. La pilota sbotta: “Questa è Milano, non se ne può più”
Icona dei commenti Commenti

Lascia la sua bici legata a un palo, torna e non la trova più. È accaduto a Vicky Piria, pilota e commentatrice di Formula 1 su Sky, nel pomeriggio di lunedì 1 settembre. Il ladro, pur di portare via la bici a pedalata assistita, ha sradicato un palo dall’asfalto, lasciando un enorme buco a terra e pezzi di asfalto sparsi sul marciapiede. Il tutto in un arco di tempo inferiore a un’ora, prima che Piria tornasse per recuperare la sua bici.

“Ero molto affezionata a quella bicicletta”, ha raccontato Piria a MilanoToday, spiegando di averla da ormai quattro anni e di aver intenzione di sporgere denuncia per l’accaduto. La speranza è che la bicicletta possa essere intercettata e ritrovata o restituita. Si tratta di una cannondale ebike Mavaro. “Questa è Milano. Lasci la bici legata a un palo per 30 minuti e oltre al palo la bici non c’è più. Hanno distrutto il marciapiede in pieno pomeriggio. Non se ne può più!”, il suo sfogo affidato a una storia su Instagram. Poi altre due a seguire: una foto della bici in questione e una foto di Perugia. “E vi metto anche una foto di Perugia perché, oltre alla bellezza, quando abitavo lì non avevo ansia di andare in giro, di essere derubata e rapinata. In questo momento mi manca tanto”.

Chi è Vicky Piria

Trentadue anni da compiere a novembre, Vittoria Piria, nota come Vicky Piria, ha esordito nel campionato regionale lombardo di karting Classe 50 Baby a soli 8 anni. A 16 anni inizia la sua attività sui motori guidando in Formula Renault. Negli ultimi anni, oltre alla sua carriera come pilota, Vicky Piria è diventata anche un volto noto della tv. Nel 2021 è stata scelta da Mediaset come commentatrice sportiva per le gare del Campionato mondiale di Formula E 2020-2021. Dal 2024, insieme a Davide Camicioli passa a Sky Sport F1, per la conduzione degli appuntamenti della Formula 1, in sostituzione di Federica Masolin e Davide Valsecchi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione