Il mondo FQ

Us Open, quando giocano oggi Sinner e Musetti: il programma di lunedì 1 settembre | Orari e dove vedere in tv

Agli ottavi contro Bublik e Munar partono entrambi favoriti, ma sono due avversari che soffrono. Vincendo, i due azzurri si troverebbero contro ai quarti
Us Open, quando giocano oggi Sinner e Musetti: il programma di lunedì 1 settembre | Orari e dove vedere in tv
Icona dei commenti Commenti

Il sogno di un altro derby italiano. Oggi gli ottavi di finale degli US Open 2025 vedono in campo Jannik Sinner e Lorenzo Musetti: due vittorie vorrebbero dire scontro ai quarti proprio tra il numero 1 e il numero 2 azzurri. Meglio non correre, però. Contro Aleksandr Bublik e Jaume Munar partono entrambi favoriti classifica alla mano, ma per motivi diversi sono due avversari che Sinner e Musetti soffrono particolarmente.

Bublik è l’unico insieme ad Alcaraz che può vantarsi di aver battuto Sinner nel 2025: ci è riuscito sull’erba di Halle. Contesto e superficie diversa. Al Roland Garros, qualche settimana prima, l’italiano aveva dominato, chiudendo in tre set con un 6-0 finale. A Flushing Meadows il kazako sta dimostrando ancora una volta che questa stagione è quella in cui sta provando a fare le cose sul serio. E Sinner può soffrire la sua imprevedibilità. Anche perché nel frattempo dovrà cercare nuove conferme dopo le difficoltà patite contro Shapovalov.

Musetti invece arriva agli ottavi dopo aver battuto un acciaccato Flavio Cobolli. Il toscano sta difendendo il suo posto in top 10 e puntando alle Finals di Torino grazie a una grande reazione sul cemento di New York: era dal Roland Garros che non riusciva più a vincere. Di fronte c’è una sorpresa, lo spagnolo Munar, che ha sfruttato un buco nel tabellone per spingersi fino gli ottavi. Numero 44 al mondo, 28 anni, Munar non era mai arrivato alla seconda settimana di uno Slam. Contro Musetti però i precedenti sono a suo favore: 2 a 1. Musetti ci ha perso a Honk Kong a inizio stagione, mentre gli altri due incontri risalgono al 2023.

Il programma di lunedì 1 settembre

Il sogno azzurro resta quindi quello di vedere Jannik Sinner e Lorenzo Musetti uno contro l’altro ai quarti. Il numero uno al mondo oggi, lunedì 1 settembre, affronta Bublik sull’Arthur Ashe Stadium di Fleashing Meadows: il suo match è il primo della sessione serale, che inizia alle ore 19 di New York. In Italia quindi sarà già l’una di notte di martedì.
Musetti invece sfida Munar sul Louis Armtrong Stadium: il loro è il terzo match in programma, non comincerà prima delle ore 21 italiane.

  • Ottavi: Lorenzo Musetti – Jaume Munar (inizio non prima delle ore 21)
  • Ottavi: Jannik Sinner – Aleksandr Bublik (inizio alle ore 01 di martedì 2 settembre)

Dove vedere in tv Sinner e Musetti agli Us Open

Dove vedere in Tv le partite di Sinner e Musetti agli Us Open 2025? I match dei due italiani sono visibili in diretta in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e per gli abbonati a Sky e a Now anche su Sky Sport Uno (canale 201). I match vengono trasmessi anche in streaming su Sky Go, SuperTenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati) e sul sito ufficiale di SuperTennis. Tutti i match degli Us Open sono visibili su Sky e Now: oltre al canale Sky Sport Uno, ci sono altri canali dedicati – Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Inoltre, i match sono visibili in chiaro su SuperTennis Plus.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione