Il mondo FQ

Cremona, auto inabissata nel Po con una persona a bordo: in corso il recupero

Ad avvisare le autorità due pescatori che hanno visto la macchina inabissarsi
Cremona, auto inabissata nel Po con una persona a bordo: in corso il recupero
Icona dei commenti Commenti

Un’auto si è inabissata stamani nel Po, a Cremona. Si tratta di un Fiat 500L, a bordo della quale si trova una persona. A notare la macchina in acqua due pescatori, che verso le 6 di mattina del 30 agosto hanno avvisato le autorità: “C’è una vettura che galleggia nel fiume, ha le luci accese e l’acqua arriva ormai ai finestrini, dentro c’è una persona”. Subito dopo la telefonata l’auto è stata inghiottita dal fiume, in piena dopo le piogge.

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco del Nucleo sommozzatori di Milano, assieme all’Unità navale della Guardia di Finanza e la Polizia di Stato. Al momento la vettura è stata localizzata dall’ecoscandaglio e si sta ora organizzando il recupero, reso complesso dalle forti correnti. Il 28 agosto scorso un episodio simile si era verificato a San Benedetto Po: nell’incidente erano morti due anziani.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione