Il mondo FQ

US Open 2025, il tabellone: per Sinner insidia Draper ai quarti, esordio complicato per Musetti

Dopo il malore nella finale a Cincinnati contro Alcaraz, il numero uno è tornato ad allenarsi in Ohio: da difendere la vittoria del 2024
US Open 2025, il tabellone: per Sinner insidia Draper ai quarti, esordio complicato per Musetti
Icona dei commenti Commenti

Dopo la finale da dimenticare a Cincinnati, durata solo 23 minuti per il ritiro a causa di un virus, Jannik Sinner riparte dagli US Open: l’obiettivo sarà difendere i 2000 punti della vittoria nel 2024. L’italiano si sta allenando dopo due giorni di riposo e sembra essersi ripreso dopo i problemi fisici della sfida contro Carlos Alcaraz in Ohio. Intanto nella giornata di giovedì 21 si è svolto il sorteggio del tabellone, con il numero uno azzurro che esordirà contro il ceco Vit Kopriva. Oltre alla solita possibile finale contro Alcaraz, le insidie principali sono Draper ai quarti e Zverev in semifinale, con anche Popyrin e Shapovalov tra secondo e terzo turno.

Alcaraz esordirà invece contro un big serve come Reilly Opelka al primo turno e sulla sua strada ci sarà anche Novak Djokovic in semifinale, oltre a Taylor Fritz e Ben Shelton. Sono otto gli italiani presenti nel tabellone principale, di cui quattro teste di serie comprendendo anche Jannik Sinner. Tra le altre sfide, Lorenzo Musetti esordirà contro Giovanni Mpteshi Perricard, mentre è andata meglio a Flavio Cobolli che attende un qualificato o un lucky loser. Interessante anche la sfida tra Matteo Arnaldi e Francisco Cerundolo.

Il tabellone di Jannik Sinner

Non è andata malissimo a Jannik Sinner, che avrà qualche insidia nei primi turni ma ha evitato tennisti come Novak Djokovic, Ben Shelton e Taylor Fritz nella propria parte di tabellone. Il numero uno sfiderà Vit Kopriva al primo turno, ma al secondo potrebbe già beccare Alexei Popyrin, tennista che su cemento comunque esprime il meglio di sé. Al terzo turno altra insidia, con Denis Shapovalov tra i favoriti a sfidare l’italiano. Agli ottavi Sinner potrebbe sfidare Tommy Paul o Alexander Bublik (con Sonego possibile sorpresa), mentre ai quarti il primo vero avversario complicato potrebbe essere Jack Draper. In semifinale, tra i big possibili sfidanti, c’è Alexander Zverev, ma occhio anche ad Andrey Rublev. In finale potrebbe esserci la solita sfida contro Carlos Alcaraz.

Primo turno: Vit Kopriva

Secondo turno: Alexei Popyrin o Emil Ruusuvuori

Terzo turno: Denis Shapovalov [27] o Yunchaokete Bu

Quarto turno: Tommy Paul [14] o Alexander Bublik [23] o Lorenzo Sonego

Quarti di finale: Jack Draper [5] o Lorenzo Musetti [10] o Flavio Cobolli [24]

Semifinali: Alexander Zverev [3] o Andrey Rublev [15] o Karen Khachanov [9] o Alex de Minaur [8]

Finale: Carlos Alcaraz [2] o Taylor Fritz [4] o Novak Djokovic [7] o Ben Shelton [6]

Il sorteggio degli italiani

  • Jannik Sinner [1] – Vit Kopriva
  • Lorenzo Musetti [10] – Giovanni Mpetshi Perricard
  • Flavio Cobolli [24] – Qualifier / Lucky loser
  • Luciano Darderi [32] – Rinky Hijikata
  • Lorenzo Sonego – Tristan Schoolkate (W)
  • Matteo Arnaldi – Francisco Cerundolo [19]
  • Mattia Bellucci – Juncheng Shang
  • Luca Nardi – Tomas Machac [21]

I possibili quarti di finale

Come già detto, Sinner potrebbe trovare Draper ai quarti, mentre sulla strada di Alcaraz ci sarebbe Ben Shelton, tra i più in forma del circuito. Possibile incrocio anche tra Taylor Fritz e Novak Djokovic, mentre Alexander Zverev potrebbe trovare Alex De Minaur.

  • [1] SINNER vs [5] Draper
  • [3] Zverev vs [8] De Minaur
  • [7] Djokovic vs [4] Fritz
  • [6] Shelton vs [2] Alcaraz

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione