Il mondo FQ

ATP Cincinnati, quando gioca Sinner contro Alcaraz (e dove vederlo in tv). Sarà la sesta finale tra i due

Negli atti conclusivi di un torneo lo spagnolo è in vantaggio per 3-2. Sarà il quattordicesimo precedente complessivo
ATP Cincinnati, quando gioca Sinner contro Alcaraz (e dove vederlo in tv). Sarà la sesta finale tra i due
Icona dei commenti Commenti

Cinque partite a Cincinnati, cinque vittorie, zero set persi, altra finale ma stesso avversario. Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz nell’atto conclusivo del Masters 1000 di Cincinnati. I due giocheranno la quarta finale negli ultimi quattro mesi dopo quelle di Roma, Roland Garros e Wimbledon. Sarà la sesta complessiva, se si include anche quella vinta da Jannik Sinner a Umago nel 2022. L’italiano ci arriva dopo aver battuto la sorpresa Atmane in semifinale, mentre Alcaraz ha sconfitto in due set Alexander Zverev non in perfette condizioni fisiche.

La finale tra Sinner e Alcaraz si giocherà nella serata di lunedì, prima di quella femminile che vedrà coinvolta Jasmine Paolini contro Iga Swiatek. Sarà il quattordicesimo precedente tra i due: fin qui conduce Alcaraz per 8-5, mentre nelle finali è in vantaggio sempre lo spagnolo ma per 3-2. Sinner ha vinto però l’ultima, a Wimbledon, in una storica prima volta.

ATP Cincinnati, a che ora gioca Sinner contro Alcaraz

Jannik Sinner, numero 1 del mondo, scenderà in campo per la finale del singolare maschile del Masters 1000 di Cincinnati nella serata di lunedì 18 agosto contro Carlos Alcaraz. Quello tra il campione di Wimbledon e lo spagnolo si giocherà ovviamente sul Campo Centrale alle 21 italiane, prima della finale femminile che vedrà Jasmine Paolini contro Iga Swiatek.

Sarà la prima su cemento nel 2025 dopo le due su terra rossa (Roma e Roland Garros) e quella su erba di Wimbledon. A differenza delle prime due, Sinner partirà favorito vista la superficie a lui favorevole e visto il percorso più convincente a Cincinnati (zero set persi per l’italiano, due per lo spagnolo).

Dove vedere in tv e streaming il match tra Sinner e Alcaraz

La sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Max e Sky Sport Tennis; in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Le partite di tennis dell’ATP Cincinnati 2025 sono infatti trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione