Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:09 del 11 Agosto

Netanyahu: “Non vogliamo occupare Gaza, ma liberarla. È il modo migliore per porre fine alla guerra”

Netanyahu ha annunciato anche l'apertura di corridoi umanitari per gli aiuti e di nuovi siti per la distribuzione
Icona dei commenti Commenti

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha definito il nuovo piano per Gaza City, approvato dal Consiglio di sicurezza di Israele, “il modo migliore per porre fine alla guerra” e farlo “rapidamente”. “Noi non vogliamo occupare Gaza, ma liberarla dai terroristi di Hamas”, ha detto durante una conferenza stampa a Gerusalemme.

Netanyahu ha annunciato anche l’apertura di corridoi umanitari per gli aiuti e di nuovi siti per la distribuzione. Tali affermazioni hanno scatenato preoccupazione nell’Onu, dove il sottosegretario generale delle Nazioni Unite per Europa, Asia centrale e Americhe, Miroslav Jenca, ha avvertito che l’operazione potrebbe “innescare un’altra calamità” con gravi conseguenze regionali, nuovi sfollamenti, vittime e distruzione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione