Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 15:31 del 9 Agosto

Gli aiuti umanitari per Gaza arrivano con il paracadute: le immagini dell’operazione aerea

Nei prossimi giorni e per una settimana seguiranno altri aviolanci per la popolazione di Gaza
Icona dei commenti Commenti

Paracadute contenenti aiuti umanitari sono stati lanciati sull’area nord della Striscia di Gaza durante un’operazione aerea, come mostrano immagini riprese dal lato israeliano del confine. Tra questi, con ogni probabilità, anche il carico di aiuti inviati dall’Italia.

Nei prossimi giorni e per una settimana seguiranno altri aviolanci per la popolazione di Gaza, per un carico complessivo di cento tonnellate di derrate alimentari, che parte dalla base di Amman in Giordania nell’ambito della missione Solidarity Path 2, a cui partecipa anche la Difesa italiana.

A quasi due anni dall’inizio del conflitto, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è sotto crescente pressione per negoziare una tregua, con l’obiettivo di evitare una crisi umanitaria che rischia di portare piu’ di due milioni di persone sull’orlo della fame e per facilitare il rilascio degli ostaggi detenuti dai gruppi militanti palestinesi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione