Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:23 del 5 Agosto

Tajani: “Non si può riconoscere lo Stato palestinese perché non esiste”

Nuove dichiarazioni del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani. “Hamas liberi tutti gli ostaggi”
Icona dei commenti Commenti

“Riconoscere lo Stato palestinese non è possibile perché non esiste lo Stato Palestinese. Prima deve essere costruito e poi si riconosce”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, entrando a Montecitorio. “È un errore grave invadere Gaza” afferma. “Siamo duri e abbiamo detto che siamo pronti anche a nuove e più dure sanzioni contro i coloni violenti”.
Tajani ribadisce la linea del governo italiano. “Riconosciamo come unico possibile per la ricostruzione il piano egiziano e abbiamo detto che per la costruzione dello Stato palestinese siamo pronti ad inviare militari italiani sotto le bandiere delle Nazioni Unite con una missione a guida araba – e aggiunge – basta bombardamenti, ma Hamas rischia di far peggiorare ulteriormente la situazione perché sta giocando una partita al rialzo non volendo cedere gli ostaggi che sono tenuti in maniera drammatica perché spera di ottenere qualcosa di più. Sono corresponsabili dei morti che ci sono in Palestina”. Dopo l’annuncio del governo guidato da Benjamin Netanyahu “il rischio peggioramento della situazione con più morti e più scontri. Bisogna fermare chiudere questa guerra orribile, Hamas liberi tutti gli ostaggi. Israele mi sembra caduta nella trappola di Hamas”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione