Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 12:52 del 29 Luglio

Operai morti a Napoli, folla di persone per la veglia di preghiera. Il cugino di una delle vittime: “Faceva quello che gli chiedevano perché manca il lavoro”

L'incidente è avvenuto venerdì 25 luglio: due lavoratori erano in nero
Icona dei commenti Commenti

A Napoli circa 200 persone hanno partecipato alla veglia di preghiera, organizzata dalla comunità di Cappella Cangiani del quartiere Rione Alto, in memoria dei tre operai edili morti lo scorso venerdì. In piazza Pica, di fronte al cantiere dove Ciro Pierro, Vincenzo Del Grosso e Luigi Romano hanno perso la vita a causa del cedimento di un montacarichi mentre eseguivano lavori di manutenzione c’era anche il cugino di una delle vittime. “Aveva 54 anni, un uomo che faceva di tutto per la moglie e la figlia – racconta Davide Esposito, cugino di Del Grosso – lavorava di notte e di giorno, quello che gli chiedevano di fare lui lo faceva, perché il lavoro mancava. Mio cugino questa fine non la doveva fare – conclude – e dico a tutti, non lavorate per morire, lavorate per vivere dignitosamente”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione