Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:59 del 20 Luglio

Mafia, Schlein: “Anche se non spara non va sottovalutata. Serve lavoro di prevenzione con la cultura a partire dalla scuola”

"Proprio quando arrivano investimenti bisogna alzare la guardia e tutti gli strumenti di legalità"
Icona dei commenti Commenti

“Per noi è importante essere qui per commemorare Paolo Borsellino e i 5 agenti della sua scorta non solo per la memoria ma per portare avanti quotidianamente l’impegno contro ogni manifestazione del fenomeno mafioso che purtroppo è ancora vivo e presente. Basti pensare agli attentati incendiari, ai beni confiscati in Calabria”. Così la segreteria nazionale del Pd Elly Schlein intervenendo ieri, sabato 19 luglio, in via d’Amelio a Palermo dove si è svolta la manifestazione delle Agende rosse in memoria della strage.

Non è che quando la mafia non spara va sottovalutata – ha aggiunto – anzi proprio quando arrivano investimenti bisogna alzare la guardia e tutti gli strumenti di legalità. Bisogna fare prevenzione impedendo che la mafia arrivi prima dello Stato e attecchisca dov’è c’è ingiustizia sociale. C’è un lavoro di prevenzione da fare con la cultura e a partire dalla scuola”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione