Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:04 del 11 Luglio

Incendio in un camping in pineta a Castiglione della Pescaia: 600 persone evacuate. C’è anche Rosy Bindi

Icona dei commenti Commenti

Un vasto incendio con 600 persone evacuate ha coinvolto la zona di Rocchette a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, ha fatto sapere la Regione, e ora è in corso la bonifica.
Il fuoco sarebbe partito da un’avaria a un dissalatore e le fiamme hanno provocato lo scoppio di alcune bombole del gas. Il fuoco si è esteso alla pineta intorno poi è stato circoscritto. I turisti sono stati evacuati al palazzetto dello sport come punto di raccolta. L’incendio si era esteso anche alla vicina pineta di Roccamare, dove ci sono ville esclusive immerse nel verde. Oltre all’evacuazione del campeggio, in zona Rocchette, i vigili del fuoco hanno dunque disposto anche l’allontanamento delle persone che si trovavano nella località di Roccamare. Qui, secondo quanto alcune agenzie, fra gli ospiti in vacanza ci sarebbe anche l’ex parlamentare e ministro Rosy Bindi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione