Il mondo FQ

Emozioni e spettacolo al Tour de France: Van der Poel vince la seconda tappa e conquista la maglia gialla

Secondo Tadej Pogacar, terzo un ottimo Jonas Vingegaard: bene anche l'Italia con il nono posto di Simone Velasco
Emozioni e spettacolo al Tour de France: Van der Poel vince la seconda tappa e conquista la maglia gialla
Icona dei commenti Commenti

Una tappa spettacolare, un finale che sembrava quello di una classica. Il secondo giorno del Tour de France ha regalato emozioni, con Mathieu van der Poel che ha conquistato tappa e maglia gialla sul traguardo di Boulogne-sur-Mer. Lo ha fatto staccando in volata Tadej Pogacar, mentre terzo è arrivato un ottimo Jonas Vingegaard. A seguire i francesi Romain Gregoire e Julian Alaphilippe. Buone notizie anche per l’Italia dopo la brutta di ieri con il ritiro di Filippo Ganna: ottimo nono posto di Simone Velasco della XDS Astana Team.

Vittoria e maglia gialla – Non solo la vittoria della tappa: van der Poel ha conquistato anche la maglia gialla, “strappandola” al compagno di squadra Philipsen, arrivato a 30″. Secondo successo in due tappe intanto per l’Alpecin Deceuninck. La frazione più lunga del Tour de France 2025 è stata caratterizzata da pioggia e vento nella prima parte, ma nel finale l’olandese è salito in cattedra e ha portato a casa la vittoria.

L’ordine di arrivo della 2^ tappa

1) Mathieu van der Poel in 4h45’41”

2) Tadej Pogacar – S.T.

3) Jonas Vingegaard – S.T.

4) Roman Gregoire – S.T.

5) Julian Alaphilippe – S.T.

6) Oscar Onley – S.T.

7) Aurelien Paret-Peintre – S.T.

8) Kevin Vauquelin – S.T.

9) Simone Velasco – S.T.

10) Jenno Berckmoes – S.T.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione