Il mondo FQ

Wimbledon, passa anche Sonego: battuto il georgiano Basilashvili. Cinque italiani al terzo turno: è record

Ad attendere il tennista torinese ora c'è lo statunitense Brandon Nakashima
Wimbledon, passa anche Sonego: battuto il georgiano Basilashvili. Cinque italiani al terzo turno: è record
Icona dei commenti Commenti

Anche Lorenzo Sonego avanza al terzo turno di Wimbledon. Il numero 47 del mondo, ha battuto in quattro set (6-1, 6-3, 6-7 (3), 7-6 (4)) il georgiano Nikoloz Basilashvili, posizione 126 del ranking Atp, che al primo turno aveva eliminato un altro azzurro, Lorenzo Musetti. Ad attendere il tennista torinese ora c’è lo statunitense Brandon Nakashima, numero 34.

Con Sonego sono cinque gli italiani al terzo turno dello Slam londinese, risultato mai raggiunto nella storia del nostro tennis: oltre al numero uno al mondo Jannik Sinner (che ha superato senza problemi l’australiano Aleksandar Vukic), nei match di giovedì si sono qualificati per la prima volta anche Flavio Cobolli (numero 22 al mondo) e Luciano Darderi (numero 54), aggiungendosi al 24enne Mattia Bellucci.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione