Il mondo FQ

“Nulla di eclatante, era una cosa decisa da tempo”: il commento di Sinner sull’addio a Panichi e Badio

Il numero uno durante la conferenza stampa a Wimbledon: "Non c’è una ragione specifica, abbiamo fatto un grande lavoro assieme. Al momento non abbiamo pensato a sostituti"
“Nulla di eclatante, era una cosa decisa da tempo”: il commento di Sinner sull’addio a Panichi e Badio
Icona dei commenti Commenti

“Una cosa già decisa da tempo”. Durante la conferenza stampa di Wimbledon, Jannik Sinner ha definito così la scelta di interrompere il suo rapporto con il preparatore atletico Panichi e il fisioterapista Badio giusto qualche giorno prima dell’esordio sull’erba. “Capisco che il timing sia stato strano ma avendo lavorato molto prima non subirò ora le conseguenze di questa decisione maturata dopo il torneo di Halle”.

Il numero 1 del mondo ha poi smentito le voci secondo cui sarebbe stata un’intervista di Panichi, poco gradita al team di Sinner, ad averlo guidato in questa decisione: “Non c’è una ragione specifica e vi posso assicurare che non è accaduto nulla di eclatante. Abbiamo fatto un grande lavoro assieme, la finale del Roland Garros è stato un traguardo eccezionale, raggiunto grazie a tutta la squadra. Ma ho deciso di fare qualcosa differente”. E ha aggiunto: “Al momento non abbiamo pensato a sostituti, non è il periodo adatto. Di sicuro ci sono delle possibilità”.

A meno di tre giorni dalla sua discesa in campo, prevista per lunedì 30 nel derby azzurro contro Luca Nardi, Sinner si è definito in una condizione mentale ottima: “Sono pronto per giocare. Non penso al passato, quello che è successo è successo. Ad Halle non avevo avuto molto tempo per riposare, è andata come è andata ma il livello era alto, come lo sarà qui. Sono fiero di essere qui da numero uno e pronto per giocare a tennis”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione