Il mondo FQ

Aggressioni e rapine sui treni regionali Milano-Lecco: arrestati due minorenni

Strappavano collane e bracciali in oro per poi scappare alle fermate grazie anche all'aiuto di complici. I responsabili, con numerosi precedenti alle spalle, erano già stati identificati nel mese di marzo
Icona dei commenti Commenti

Due ragazzi minorenni sono stati arrestati dalla Polizia ferroviaria di Lecco, su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Milano, con l’accusa di rapina a bordo dei treni regionali sulla linea Milano-Lecco.

I fatti contestati risalgono al mese di febbraio quando i giovani, un 16enne di origine egiziana e un 17enne italiano, avrebbero aggredito alcuni passeggeri per strappare loro collane e bracciali in oro per poi scappare approfittando delle fermate nelle stazioni ferroviarie. Una dinamica che si è ripetuta tre volte, grazie anche l’aiuto di complici.

Stando a quanto emerso dalle indagini, i responsabili erano già stati identificati nel mese di marzo dopo un’attività investigativa svolta in collaborazione con i poliziotti della Polizia ferroviaria di Monza. Gli arrestati, con numerosi precedenti alle spalle, sono stati portati all’Istituto penale per minori Beccaria di Milano.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.