Il mondo FQ

Asfalto “sciolto” per il caldo: corsia chiusa e trenta chilometri di coda sull’A4 verso Milano

Profondi disagi sull'autostrada Torino-Trieste a causa delle temperature torride
Asfalto “sciolto” per il caldo: corsia chiusa e trenta chilometri di coda sull’A4 verso Milano
Icona dei commenti Commenti

Il caldo torrido ha causato profondi disagi sull’autostrada A4 Torino-Trieste: mercoledì pomeriggio, a causa dello “scioglimento” dell’asfalto dovuto alle alte temperature, è stato necessario chiudere una corsia di marcia in direzione ovest tra le uscite di Montebello (Vicenza) e Sommacampagna (Verona), nel tratto già interessato da cantieri.

Già in mattinata un incidente tra due mezzi pesanti nel bresciano aveva provocato dieci chilometri di coda tra Sommacampagna e Sirmione, sempre in direzione Milano: i provocati dallo “scioglimento” dell’asfalto a partire da mezzogiorno hanno allungato la coda fino a trenta chilometri. Disagi e rallentamenti sono proseguiti nel pomeriggio nello stesso senso di marcia, con code tra Soave e Verona Sud e poi ancora verso Sommacampagna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione