Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:19 del 24 Giugno

Meloni: “5% pil in armi, il piano è credibile”. Calenda: “Se lo è, lo votiamo”. Bonelli: “Favore a Trump”

La premier in Aula parla di un programma "sostenibile". Il leader dei Verdi: "L'Italia sarà più povera perché taglieranno servizi sociali"
Icona dei commenti Commenti

“L’impegno che i 32 membri della Nato si apprestano ad assumere è ovviamente un impegno carico di responsabilità”. Nel corso della replica agli interventi dei senatori a Palazzo Madama la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parla dell’investimento del 5% del pin in armi e sicurezza. Impegno per i prossimi 10 anni. “Ci siamo impegnati nelle ultime settimane a rendere il percorso verso un aumento per le spese per la difesa sostenibile, flessibile, credibile. Oggi ritengo che abbiamo raggiunto questo risultato”. Meloni non specifica nel dettaglio come e dove il governo reperirà le risorse necessarie. Ed è questo un punto di discussione. Carlo Calenda, leader di Azione: “Crosetto deve presentare in Parlamento un piano e se sarà consistente lo voteremo”. Angelo Bonelli (Alleanza Verdi-Sinistra): “Questa è la promessa che Meloni sta mantenendo a Trump in quel suo famoso viaggio, è andata a promettere i soldi degli italiani. Una follia. Acquisteremo dell’industria bellica America per ripianare il debito degli americani, ma questo renderà l’Italia più povera perché taglieranno servizi sociali- e conclude – questo è un furto del futuro degli italiani”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione