Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:59 del 23 Giugno

Calenda: “La risoluzione del M5s sembra scritta da Putin: come si fa un’alternativa di governo così?”

Il leader di Azione: “I 5 Stelle hanno la stessa posizione di Salvini". E su Meloni sembra più soft: "Cosa devono fare i governi se gli Usa stanno con Israele"
Icona dei commenti Commenti

“Il dato più rilevante è che il Movimento 5 Stelle è uscito allo scoperto. Ha depositato un testo in cui chiede fondamentalmente si chiede di smettere di aiutare l’Ucraina, di raggiungere la pace non si sa come e di rimettersi a comprare il gas russo. E’ una mozione che poteva scrivere Putin”. A parlare è Carlo Calenda, senatore e leader di Azione, mentre commenta con i giornalisti a Montecitorio in occasione delle comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista della riunione del consiglio europeo del 26 e 27 giugno prossimi. “La mia domanda – aggiunge polemicamente Calenda – alle altre forze del ‘campo largo’ come si può pensare di fare un’alternativa di governo con M5s che sulla Russia ha la stessa posizione di Salvini?”. Quanto a Trump Calenda sceglie un “detto napoletano”: “C’è un signore che riceve uno sputo in faccia, guarda in alto e dice piove e fa finta di niente. L’Europa sta facendo questo con Trump”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione