Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:01 del 22 Giugno

Miccio (Emergency): “Riarmo scelta folle che ci porta all’autodistruzione”

La presidente di Emergency al corteo contro il riarmo: "A Gaza nonostante i riflettori si siano spostati il massacro continua"
Icona dei commenti Commenti

“La situazione che stiamo vivendo è gravissima e parlare di riarmo quando negli ultimi vent’anni non si è fatto altro che spendere sempre di più per le armi in una situazione con il più alto numero di guerre, è gravissimo”. Rossella Miccio, presidente di Emergency, durante la manifestazione contro il riarmo parla di Gaza e non solo. “Ad esempio – fa notare – come in Sudan ci siano 12 milioni tra rifugiati e sfollati e questo avviene nel silenzio più totale”.

“Gaza? Nonostante i riflettori si siano spostati il massacro continua. Come ci confermano tutti i nostri colleghi la situazione è in continuo peggioramento. Da una settimana oltre ad non aver accesso all’acqua, al cibo e medicine, è stata danneggiata anche l’infrastruttura internet che è fondamentale non solo per comunicare ma anche per garantire il coordinamento di tutte le attività umanitarie e questo è l’ennesimo colpo a chi sta cercando di portare aiuto a Gaza. Il piano di riarmo dei 27 Paesi europei è “una scelta folle”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione