Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:50 del 10 Giugno

Referendum, Conte: “Milioni di cittadini rivendicano maggiori tutele sul lavoro, governo sbertucciai il problema”

E sulla cittadinanza: "Ho votato sì, ma perplesso sullo strumento. Serve lo Ius scholae"
Icona dei commenti Commenti

“Questo governo sbertuccia un problema serio come i salari con potere d’acquisto molto basso; non hanno neanche voluto riconoscere il salario minimo“. Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, parlando ai giornalisti a margine di un evento sul ruolo delle politiche economiche nella promozione della pace. Conte ha ribadito che milioni di cittadini hanno votato sì ai referendum con quesiti relativi al lavoro per chiedere “maggiori tutele“, e ha attaccato l’atteggiamento del governo.

Scettico, invece, sul referendum cittadinanza, pur avendo votato “sì” al quesito. “È una battaglia giusta ma lo strumento ci ha lasciati perplessi – ha spiegato – lo strumento migliore per noi è lo Ius scholae. Forza Italia ha una proposta simile alla nostra, quindi su quello possiamo offrire alla cittadinanza la soluzione a un problema”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione